Castello di Frassinello e Catering Savoir Faire sono lieti di invitare la cittadinanza ad una giornata per la lotta alle mafie, organizzata in collaborazione con Libera Piemonte, presso il Castello di Frassinello Monferrato (Alessandria), Domenica 13 Giugno 2010 a partire dalle 11,45.

La corte medievale del Castello ospiterà un pranzo il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Libera.

I fondi raccolti saranno utilizzati per il progetto di consolidamento di Cascina Arzilla, che sorge su un terreno confiscato alle mafie in provincia di Torino. Cascina Arzilla svilupperà nei prossimi anni esperienze associative, rassegne di arte civile e legalità, e il raduno nazionale dei presidi e dei giovani di Libera; una occasione per incontrare testimoni, esperti e costruire nuovi percorsi di impegno e azione per la lotta alle mafie.

Il contributo minimo di partecipazione al pranzo è di 50,00 euro.

Nella corte, lungo tutto il corso della giornata, saranno presenti banchetti di Libera dove si potranno acquistare pasta, olio e vino prodotti sui terreni confiscati alle mafie e conoscere le attività per la legalità dell’associazione fondata da Don Luigi Ciotti. Hanno confermato la loro presenza esponenti della cultura e della società civile piemontese. Sensibili al lavoro sul territorio di Libera, Castello di Frassinello e Savoir Faire Catering sostengono l’iniziativa offrendo la location e l’intera organizzazione dell’evento.

Prenotazioni all’indirizzo di posta elettronica: giovanna.alfonsi@libero.it